lunedì 20 febbraio 2017

Bloccare numero android: metodo universale

Tempo fa avevo fatto una guida analoga, ma era più riferita ad una funzionalità specifica del Huawei.
Poi ne avevo fatta un'altra più specifica sul blocco numeri in entrata.
Vediamo ora invece come bloccare un numero su android, con un metodo universale che va bene per i telefonini con su android di ultima release.


Come bloccare un numero di telefono su Android


Per poter impedire ad un contatto in rubrica di telefonarti, oppure per bloccare una chiamata da un numero che non hai in rubrica, segui la seguente procedura:
  1. Clicca sull'icona della cornetta (quella per fare le chiamate)
  2. Clicca in alto a destra sulla voce Altro
  3. Clicca su Impostazioni
  4. In Impostazioni chiamata, clicca su Rifiuto chiamate
  5. Adesso clicca su Elenco bloccati
  6. Inserisci a mano il numero di telefono e clicca sul bottone "+", oppure, clicca su Registro per selezionare un numero che ha o hai appena chiamato, oppure, clicca su Rubrica per bloccare un contatto salvato sul telefono

Bloccare numero android: metodo universale

Avrai così bloccato il numero di telefono che ti importuna.
Ed in qualsiasi momento potrai rientrare in questa sezione e rimuovere i numeri bannati dalla lista dei bloccati su android.
Infatti, ogni numero che andrai ad aggiungere, verrà mostrato in elenco proprio in questa sezione, esattamente sotto al punto che hai usato per bloccare gli utenti molesti.

Questa funzionalità è utilissima per bloccare tutti quegli scocciatori che vogliono venderti qualcosa, magari dopo aver reperito il tuo numero di telefono da chissà dove.
Grazie al blocco chiamate di android infatti, potrai inibire in un colpo solo qualsiasi telefonata molesta sul tuo cellulare, in modo da poterlo utilizzare solo con chi si comporta bene.

L'ideale sarebbe non aver bisogno di queste funzionalità, ma con certa gente proprio non c'è niente da fare, e sapere come bloccare un numero su android può fare la differenza tra un telefono silenzioso, che suona solo quando deve, ed un apparecchio fastidioso che ti interrompe sul più bello a causa di persone che non hanno niente di meglio da fare.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon