sabato 22 aprile 2017

Come disattivare le notifiche di Pinterest

Ti sei registrato a pinterest per poter pubblicare in santa pace le tue fotografie, ma invece sei sommerso dalle notifiche?
Nessun problema, fortunatamente è possibile disattivare questa funzionalità, o ridurla in modo sensibile, in modo da essere disturbato solo nei casi in cui è realmente necessario.

Intendiamoci, in alcuni casi le notifiche pinterest sono utilissime e doverose, e magari ti possono risultare anche molto utili per tenerti aggiornato su ciò che viene pubblicato, ma se ad esempio ti sei iscritto a pinterest solo per seguire i tuoi amici, allora è meglio sapere come impostare la sezione notifiche in modo che non sia troppo invasiva.


Come disattivare le notifiche di Pinterest


Ecco i passi da seguire per disabilitare le notifiche pinterest via web:
  1. Collegarsi a pinterest con la propria username e password
  2. Entrare nel proprio profilo
  3. Cliccare sul seguente link https://it.pinterest.com/settings
    o arrivarci tramite il percorso: click sull'ingranaggio di sinistra (da dentro il proprio profilo) -> Notifiche
  4. Impostare le notifiche su "Solo le persone che segui"
  5. Adesso, disattivare la voce "Via email"
  6. Nella sezione "Sul tuo telefono", cliccare su "Modifica le impostazioni delle notifiche push" ed impostare quale notifiche pinterest si vuole ricevere sul cellulare
  7. Infine, scegliere se disabilitare o meno la voce "Sul tuo desktop"

Come disattivare le notifiche di Pinterest

Cliccando su "Modifica le impostazioni delle notifiche push" si potrà gestire nel dettaglio ogni notifica pinterest per l'app mobile... con un po' di pazienza.

Notifiche push pinterest

Dopo aver settato con pazienza tutte le proprie preferenze di notifica, cliccare su Salva impostazioni (in basso a destra nella pagina).

Ed ecco fatto, ora pinterest è un po' meno invasivo e più personalizzato in base alle proprie esigenze.
Riceverai così solo le notizie che davvero ti interessano... o quasi :)

3 commenti

Non funziona. Forse dall'anno scorso hanno cambiato qualcosa. Ho modificato le impostazioni per le notifiche e dovrebbero arrivarmi solo le email sulla privacy e l'account, invece continuano ad inviarmi email sui pin! Anche per il cellulare, ho disattivato le notifiche push e invece continuano ad inviarmele. A questo punto dovrò cancellarmi dal sito, oppure mettere le email come spam e togliere l'app. Sono dei cialtroni..come tanti altri, purtroppo oggi funziona così...

Ciao, in effetti il menù delle notifiche è un po' cambiato rispetto a questa guida, però a me ad esempio continuano a non arrivare notifiche sui pin.
Potresti provare a risalvare il tutto, magari da pc.
E' strano che non funzioni perchè il discorso notifiche è quasi allo stesso livello della privacy, nel senso che se non sono a norma e spammano email senza lasciar cancellare, possono avere dei problemi a livello legale.
Magari è un bugs temporaneo.

Ho provato in tutti i modi, anche da pc. Niente da fare. Il menu è lo stesso. Sono stata costretta a segnarli come spam, nella mia casella di posta e sul cellulare ho bloccato le notifiche dal dispositivo. Comunque grazie per la risposta :0)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon