mercoledì 26 aprile 2017

Comic Movie (film)

Tags

Comic Movie è un film commedia/demenziale del 2013 diretto da Steven Brill Peter Farrelly Will Graham Steve Carr Griffin Dunne James Duffy Jonathan van Tulleken Elizabeth Banks Patrik Forsberg Brett Ratner Rusty Cundieff James Gunn, con Dennis Quaid, Greg Kinnear, Halle Berry, Gerard Butler, Anna Faris, Richard Gere, Hugh Jackman, Liev Schreiber, Emma Stone.

comic movie
Trama

Ad Hollywood stanno cercando di sfornare un nuovo film, una pellicola rivoluzionaria che dovrebbe far ridere dall'inizio alla fine.
Le idee per la produzione sono tante, così vengono sviluppati diversi episodi, uno più stupido dell'altro.
Tra i vari episodi c'è quello di un uomo con uno strano difetto fisico ed una donna al loro primo appuntamento, poi c'è quello di una famiglia che educa un figlio bullizzandolo per farlo diventare un duro, poi quello di un bizzarro rapimento di un nano scambiato per un leprecano, un appuntamento al buio dove due persone si fanno tanti scherzi per conquistarsi, e tanti altri ancora...

Recensione

Comic Movie è un film demenziale del 2013, diretto da una moltetudine di registi.
Questa sorta di esperimento commedia, risulta riuscito solo in parte, in quanto alcuni episodi sono realmente esilaranti, altri invece sono dannatamente imbarazzanti.
La particolarità di questa pellicola, è quella di sfornare episodi completamente indipendenti, che costringono lo spettatore a catapultarsi da una storia ad un'altra.
Il risultato è a mio avviso strano, dato che in alcuni casi non fai in tempo ad immedesimarti in una storia e ad abituarti ai personaggi, che già devi cambiare e ricominciare tutto da capo... è un po' come fare zapping con il telecomando insomma.
Nel complesso quindi Comic Movie è un film carino, brillante in alcuni punti, ma non certo un capolavoro della risata come certamente aspirava ad essere, peccato.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon