mercoledì 12 aprile 2017

Oldboy

Tags

Oldboy è un film azione/drammatico del 2013 diretto da Spike Lee, con Josh Brolin, Sharlto Copley, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Richard Portnow, Michael Imperioli, Lance Reddick, Rami Malek, Max Casella.

oldboy
Trama

Joe Doucett è un pubblicitario alcolizzato e divorziato, con una figlia che non vede mai per pigrizia.
Con un brutto carattere e scortese con tutti, un giorno apparentemente come tutti gli altri, Joe sparisce nel nulla senza lasciare traccia, mentre sua moglie viene uccisa e sua figlia finisce in affidamento.
Joe viene accusato dell'omicidio, ma lui è innocente, dato che in realtà si trovava rinchiuso in una sorta di camera d'hotel.
Dopo 20 anni di prigionia, così come era stato imprigionato, Joe Doucett viene liberato, e da quel momento inizia la sua caccia alla persona che gli ha fatto questo.

Recensione

Oldboy è un film drammatico del 2013, diretto dal sempre brillante Spike Lee.
Storia davvero orginale e particolare, se non fosse che questo è un remake di un precedente film coreano del 2003, di nome Old Boy, a sua volta tratto da un manga (올드보이).
Questo film è a dir poco inquietante in certi punti, con un'atmosfera davvero tetra e surreale.
Per non parlare poi della parte d'azione, con dei combattimenti cruentissimi che fanno sembrare Kill Bill un film da boy scout :)
Nel complesso quindi, se vi piace il genere suspance+azione, Oldboy è un'ottima pellicola di un regista intramontabile di nome Spike Lee.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon