venerdì 14 aprile 2017

Omicidio all'italiana (film)

Tags

Omicidio all'italiana è un film commedia/grottesco del 2017 diretto da Maccio Capatonda, con Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Sabrina Ferilli, Roberta Mattei, Gigio Morra, Ivo Avido, Fabrizio Biggio, Lorenza Guerrieri, Antonia Truppo.

Omicidio all'italiana (film)

Trama

Il minuscolo paese di Acitrullo, in Molise, è a rischio estinzione a causa della migrazione dei già suoi pochi abitanti.
Essendo un paese isolato dal resto del mondo, le innovazioni tardano ad arrivare ad Acitrullo, nonostante gli sforzi del sindaco Piero Peluria e di suo fratello Marino.
Pietro allora, per cercare di salvare il suo paese, decide di cogliere al balzo l'occasione di creare un giallo mediatico, quando una famosa contessa spira a causa di un incidente, che il sindaco riesce a far passare come un efferato delitto.
Da quel momento in poi ad Acitrullo, la vita cambia radicalmente, con l'arrivo di media e turisti.


Recensione

Omicidio all'italiana è un film commedia del bravissimo youtuber (e non solo) Maccio Capatonda, nuovamente in coppia con il divertentissimo Herbert Ballerina.
Questo film ironizza molto sulle trasmissioni che vanno più di moda in questo periodo, ovvero quelle che sfruttano le tragedie altrui, creando un audience morboso e quasi insano della gente.
Gag esilaranti e tanta tanta ironia in questo film un po' fuori dagli schemi.
Se vi piace la comicità di Maccio, questo film non vi deluderà, in quanto in Omicidio all'italiana, il regista ed il suo staff danno il meglio di sé per cercare di strappare un sorriso allo spettatore, sorriso che spesso si tramuta in una risata improvvisa ed incontrollata.
Ovviamente non tutto il film fa ridere, ci sono anche alcune scene un po' tirate, ma nel complesso Omicidio all'italiana è una buona commedia demenziale, che chi apprezza questo genere di pellicole non deve lasciarsi assolutamente scappare.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon