mercoledì 24 maggio 2017

Aggiungere testo ad una foto online

Tags

Stavo pensando di fare una guida su come aggiungere del testo ad una foto con un programma di grafica, ma poi mi sono detto, ma non è che online esiste già qualcosa che fa questa operazione?
Ebbene, dopo una rapida e semplice ricerca su google, ho trovato subito un sito gratuito che fa al caso mio.

Grazie al sito che ti andrò a spiegare, potrai caricare un'immagine online e poi firmarla con una scritta a tuo piacimento.
Questa cosa ovviamente può tornare utile nel caso in cui si voglia firmare una fotografia, in modo tale che poi distribuendola online, questa sia marchiata con il nostro nome o con il link al proprio sito internet.

Aggiungere del testo ad una foto online

Come aggiungere del testo ad una foto online


Per poter inserire un testo in un'immagine online, senza bisogno di installare sul tuo pc alcun programma aggiuntivo, collegati al seguente indirizzo:

http://addtext.com/

Il nome di questo sito gratuito è tutto un programma :)

Per poter iniziare puoi semplicemente trascinare la tua foto sopra la scritta "Drag your photo here to get started!", oppure cliccare su Computer e poi scegliere l'immagine dall'hd del tuo pc.

Drag your photo here

Dopo aver caricato l'immagine, potrai inserire il testo da appiccicare alla tua foto, scrivendo nell'apposito box una scritta che poi potrai spostare a piacimento, trascinandola con il mouse in qualsiasi punto della foto.

Cliccando su More text poi, potrai anche inserire più righe nella tua foto, ma io non esagerei troppo con le scritte, altrimenti l'immagine risulterà poco comprensibile.

More text

Ovviamente, potrai anche personalizzare il testo appiccicato sulla tua foto, cambiando dimensione, stile e colore.

L'ultimo passaggio da seguire consiste nel schiacciare sul bottone Next, per far aprire un popup con la possibilità di condividere o salvare la foto con scritta appena creata.

condividere o salvare

Grazie a questo comodo ed intuitivo sito, potrai aggiungere una scritta ad una foto in davvero una manciata di secondi.

Certo, se poi firmare le foto è una tua prassi comune, questo forse non è il metodo ideale, ma magari ti serve una macro (mmm, spunto per un nuovo post) ed un metodo preciso ed organizzato, con foto e testo standard sempre posizionato in un punto preciso dell'immagine... nulla di impossibile comunque, con un po' di pratica tutto è possibile ;)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon