lunedì 1 maggio 2017

Boston - Caccia all'uomo

Tags

Boston - Caccia all'uomo è un film drammatico, storico, thriller del 2016 diretto da Peter Berg, con Mark Wahlberg, Kevin Bacon, Michelle Monaghan, John Goodman, J. K. Simmons, Vincent Curatola, Alex Wolff, Themo Melikidze, Michael Beach.

Boston - Caccia all'uomo

Trama

Boston, durante la consueta maratona annuale, due esplosioni rompono la serenità dell'evento, causando anche alcune vittime.
Gli attentatori, dopo aver depositato le bombe, riescono a far perdere le loro tracce.
Inizierà così una corsa contro il tempo per cercare di catturare i terroristi responsabili dell'attentato, prima che questi possano compiere qualche altra azione criminale.


Recensione

Boston - Caccia all'uomo è un film che parla degli attentati avvenuti alla maratona di Boston.
Tratto da una storia vera, questo film però risulta in realtà romanzato.
Non avevo seguito molto la storia ai tempi, ma la trama di questo film mi aveva subito insospettito, così ho scoperto che solo alcune cose citate sono accadute veramente (es. niente sparatorie con terroristi che lanciano bombe).
Nonostante la storia di Boston - Caccia all'uomo sia parzialmente inventata, questo resta comunque un buon film.
Un buon cast, una buona regia, ed una storia drammatica già di per sé, fanno di questo film un discreto blockbuster movie, molto in spirito americano.
Consigliato se vi piace il genere drammatico, anche un po' thriller, sconsigliato se vi aspettate una fedele trasposizione cinematografica dei fatti.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon