venerdì 19 maggio 2017

Frozen (film)

Tags

Frozen è un film d'orrore/thriller del 2010 diretto da Adam Green, con Emma Bell, Shawn Ashmore, Kevin Zegers, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Kane Hodder, Adam Johnson, Christopher York, Peder Melhuse.

Frozen
Trama

Tre studenti universitari decidono di passare un weekend all'insegna dello sci e dello snowboard.
Sono due amici per la pelle Joe e Dan, e la fidanzata di uno di loro, Parker.
Essendo però a corto di denaro, i giovani convincono un addetto alla seggiovia, a farli salire pagando un prezzo ridotto in nero.
Questo loro trucco però, finirà per ritorcerglisi contro, quando per via di un tragico errore, l'impianto sciistico verrà spento con loro ancora seduti nel vuoto della seggiovia.
I tre giovani quindi, si troveranno costretti a decidere, se provare a cercare una via di fuga, oppure attendere la riapertura degli impianti per ben una settimana, al freddo e senza cibo.

Recensione

Frozen è un film thriller/horror del 2010.
Questa pellicola a basso budget è secondo me un classico esempio di come, con pochi effetti speciali, si possa lo stesso realizzare un film pieno di suspance.
Storia semplice ed efficace, del genere "tragica concatenazione d'eventi", davvero ben realizzata.
A me personalmente Frozen è piaciuto molto, e lo consiglio a chiunque sia appassionato del genere.
Tra l'altro questo è un film che fa anche un po' riflettere.
Se pur vero che certe cose sono un'esagerazione da film, è però anche vero che quella situazione in teoria potrebbe anche capitare a qualcuno... anche se per il momento, non mi pare di aver mai letto di casi analoghi, e comunque Frozen non è certo tratto da una storia vera.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon