lunedì 22 maggio 2017

Gold - La grande truffa

Tags

Gold - La grande truffa è un film avventura/drammatico del 2016 diretto da Stephen Gaghan, con Matthew McConaughey, Édgar Ramírez, Bryce Dallas Howard, Corey Stoll, Toby Kebbell, Rachael Taylor, Bruce Greenwood, Joshua Harto, Timothy Simons.

Gold - La grande truffa
Trama

Kenny Wells proviene da una famiglia di cercatori d'oro.
I continui confronti con i successi di suo padre lo portano ad accettare sempre nuove sfide, purtroppo senza ottenere grandi risultati.
Quando però Kenny ascolta le teorie di un certo Michael Acosta, un geologo che afferma che in una zona ben precisa possa trovarsi molto oro a causa di alcuni spostamenti delle placche della terra, anche se sull'orlo della bancarotta, Kenny decide di partire con Michael per l'Indonesia, alla ricerca dell'oro perduto.
L'incredibile forza di volontà e l'intesa tra i due, porteranno questo viaggio a dei risultati davvero inaspettati.

Recensione

Gold - La grande truffa è un titolo un po' spoiler per un film d'avventura che si rifà ad un fatto realmente accaduto, lo scandalo minerario Bre-X del 1993.
Non aggiungo altro per non rovinare la sorpresa allo spettatore che ancora non ha visto questa interessante pellicola.
Gold - La grande truffa è infatti un film molto interessante, una storia ben raccontata con delle ambientazioni davvero pittoresche.
I due protagonisti li ho trovati davvero azzeccati nei loro ruoli, e nel complesso si può dire che il film non annoia mai, soprattutto perchè fino alla fine è sempre in grado di sorprendere lo spettatore con colpi di scena e risvolti inaspettati.
Ben fatto (cit.).

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon