venerdì 12 maggio 2017

Tigerland (film)

Tags

Tigerland è un film drammatico/guerra del 2000 diretto da Joel Schumacher, con Colin Farrell, Matthew Davis, Clifton Collins Jr., Shea Whigham, Cole Hauser, Tom Guiry, Neil Brown Jr., Tory Kittles, Michael Shannon.

Tigerland
Trama

Negli anni 70, durante la guerra del Vietnam, alcune reclute vengono mandate in uno speciale campo di addestramento, prima di venir spedite al fronte.
Questo campo, già duro dì per sè, sarà comunque solo una passeggiata rispetto al secondo campo d'addestramento che attende i ragazzi, il cui nome è Tigerland.
Tigerland è infatti un campo d'addestramento che simula e ricorda molto il Vietnam, dove solo i più duri sopravvivono.
In questo contesto, si svolgono le vicende del soldato Roland Bozz, un vero e proprio ribelle che non sa proprio attenersi alle regole.

Recensione

Tratto da una storia vera, Tigerland è un film di guerra un po' diverso dal solito, che parla della fase preliminare alla guerra, ovvero l'addestramento (come nel primo tempo di full metal jacket).
Non aspettatevi quindi scene di guerra e sparatorie sanguinarie, ma piuttosto la dura vita dei campi d'addestramento, e le storie dei ragazzi che ci si allenano.
Una sfida molto difficile per questi giovani uomini, imparare presto e bene, o cadere sul campo.
Tigerland è nel complesso un buon film, grazie e soprattutto all'interpretazione di Colin Farrell, nel ruolo del protagonista ribelle.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon