venerdì 23 giugno 2017

La mummia - Il ritorno

Tags

La mummia - Il ritorno è un film azione / avventura / fantastico del 2001 diretto da Stephen Sommers, con Brendan Fraser, Rachel Weisz, Arnold Vosloo, John Hannah, Oded Fehr, Freddie Boath, Alun Armstrong, Patricia Velásquez, Adewale Akinnuoye-Agbaje.

La mummia - Il ritorno

Trama

I due avventurieri Evelyn Carnahan e Rick O'Connell sono sempre in giro per il mondo in cerca di reliquie ed antichità varie.
La felice coppia di esploratori ha ora un figlio, Alex, che ha preso lo stesso carattere coraggioso dei suoi genitori.
Ancora una volta però, un pericolo dal passato turberà la vita di Evelyn e Rick, i quali dovranno vedersela con il temutissimo Re scorpiorne, oltre che con il loro immortale nemico, il sacerdote stregone Imhotep.


Recensione

La mummia - Il ritorno, alias la mummia 2, è il seguito del fortunato film d'avventura la mummia.
Di solito i seguiti non sono mai belli come i primi capitoli, ma questo nuovo film della saga de la mummia, non solo regge il confronto con il primo capitolo, ma rischia anche di battere il suo predecessore.
Oltre alla consolidata coppia di protagonisti, in questa pellicola abbiamo un figlio davvero sveglio, l'implacabile nemico della scorsa volta, ed una new entry, il mastodontico "re scorpione".
Azione, avventura, ironia, storia brillante e ben raccontata, fanno di questo "La mummia - Il ritorno", un ottimo sequel da non perdere.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon