giovedì 22 giugno 2017

La mummia (film 1999)

Tags

La mummia (film 1999) è un film azione / avventura / fantastico del 1999 diretto da Stephen Sommers, con Brendan Fraser, Arnold Vosloo, Rachel Weisz, John Hannah, Kevin J. O'Connor, Oded Fehr, Jonathan Hyde, Erick Avari, Omid Djalili.

La mummia (film 1999)

Trama

L'avventuriero Richard "Rick" O'Connell e la bella bibliotecaria Evelyn Carnahan, si ritrovano loro malgrado insieme ad affrontare una insolita quanto pericolosa situazione.
Alcuni scavi infatti, hanno risvegliato una pericolosa mummia egiziana, un antico e malvagio sacerdote di nome Imhotep.
Lo scopo di Imhotep è quello di riacquistare appieno i suoi poteri, risvegliare la sua donna, ed ovviamente, dominare il mondo.
Spetterà all'insolita coppia d'avventurieri, il difficile compito di rimettere a nanna l'antica mummia.


Recensione

La mummia è un bellissimo film d'avventura/fantastico del 1999.
In questa pellicola ci sono tutti gli elementi per un film d'azione di successo: un nemico implacabile, spettacolari effetti speciali, suggestive ambientazioni, una bellissima protagonista, ed un eroe forte quanto ironico.
Sì, detta così, la mummia sembra il classico film già visto e rivisto, ma in questo caso però, tutti questi elementi sono perfettamente mixati tra di loro, ed il risultato finale è un film che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine.
C'è poco altro da aggiungere riguardo a questo film: se vi piace il genere, non lasciatevelo assolutamente scappare!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon