martedì 20 giugno 2017

La mummia (film 2017)

Tags

La mummia è un film avventura/fantastico del 2017 diretto da Alex Kurtzman, con Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Russell Crowe, Jake Johnson, Courtney B. Vance, Marwan Kenzari, Javier Botet, Selva Rasalingam.

La mummia (film 2017)
Trama

Nick Morton è un militare che ha l'hobby di trofanare tombe e scoprire tesori nascosti per cercare di arricchirsi.
Durante l'ultima sua bravata però, Nick risveglierà per errore un'antica mummia egiziana, la principessa Ahmanet.
Ahmanet, torna così alla vita per continuare quello che aveva lasciato a metà, ovvero ottenere il potere assoluto e governare il mondo.
Toccherà allo stesso Nick Morton riparare ai suoi errori, anche grazie a dei nuovi particolari poteri acquisiti a causa di una specie di maledizione.

Recensione

La mummia è un film d'avventura del 2017, reboot o per meglio dire remake del primo ed inimitabile film su la mummia (del 1999).
Già da questa mia affermazione avrete subito capito cosa penso riguardo a questo film.
Ebbene sì, ci troviamo dinnanzi all'ennesima trovata pubblicitaria, il classico film che si fa quando si è a corto di idee.
Di solito funziona che qualcuno dice "ehi, ma il film della mummia è stato un successone, son passati molti anni, proviamo a rifarlo".
Da lì poi parte tutto, si cerca di non farne una fotocopia, di sfruttarne il nome ma di metterci del proprio (es. la mummia donna)... a volte va bene a volte no.

Purtroppo la mummia 2017 è un film carino, nulla di più.
Bei effetti speciali, belle ambientazioni, ma la storia non convince quasi per niente, ci sono delle scene davvero poco credibili.
Sì, un paio di scene di buona suspance ci sono anche, ma nel complesso questa mummia è solo un film appena normale, mentre quello del '99 era un grande film... peccato!


Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon