mercoledì 26 luglio 2017

Assassin's Creed (film)

Tags

Assassin's Creed è un film azione/fantascienza del 2016 diretto da Justin Kurzel, con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling, Michael K. Williams, Denis Ménochet.

Assassin's Creed (film)
Trama

Templari ed Assassini sono due sette che da secoli si combattono nel nome del credo e della presunta giustizia.
Alla base di queste lotte c'è la mela dell'Eden, un potentissimo artefatto che pare sia in grado di cancellare il libero arbitrio dell'uomo.
Ai giorni nostri, i templari sembrano essere gli unici ad averla avuta vinta, anche se però non sono mai riusciti a mettere le mani sulla mela.
Per poter capire dove uno degli assassini, Aguilar de Nerha, ha nascosto il cimelio prima di morire, i templari utilizzeranno un particolare marchingegno futuristico che consentirà ad una persona legata geneticamente all'assassini, di rivivere i ricordi di quest'ultimo.
Contro la sua volontà dunque, il giovane Callum Lynch verrà mandato nel passato a cercare tracce della mela dell'Eden.

Recensione

Assassin's Creed è un film di fantascienza / azione tratto dall'omonimo videogioco.
Questo film infatti ripercorre le vicende narrate nel bellissimo videogames per console (e pc), la cui intricata trama si prestava benissimo per una produzione da grande schermo.
Assassin's Creed è un film d'azione avvincente, con combattimenti ben curati e cruenti, e con musiche adatte alle ambientazioni ed alle scene di vario tipo.
La colonna sonora in questo film infatti, cambia perfettamente a seconda di ciò che accade sullo schermo: ci sono scene inquietanti pre assassinio con musica da suspance, inseguimenti con musica frenetica, ed ovviamente anche scene in cui la musica passa in secondo piano rispetto alle immagini.

Concludendo quindi, se vi piace il videogioco, non fatevi scappare questo film di Assassin's Creed.
Se invece non ci avete mai giocato... bè, se vi piace il genere, la storia è ben raccontata, e a parte forse il finale, il film è credibile e di buona visione.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon