venerdì 21 luglio 2017

Dredd - La legge sono io

Tags

Dredd - La legge sono io è un film azione/fantascienza del 1995 diretto da Danny Cannon, con Sylvester Stallone, Armand Assante, Rob Schneider, Diane Lane, Max von Sydow, Jurgen Prochnow, Joan Chen, Joanna Miles, Balthazar Getty.

Dredd - La legge sono io
Trama

In un ipotetico futuro post guerre, un mondo semi distrutto è governato dal caos e dal crimine.
Per cercare di risolvere i problemi con i delinquenti e snellire le pratiche burocratiche, viene instaurata la figura dei Giudici, degli ufficiali che hanno pieno potere di arresto, sentenza e condanna.
Tra queste onnipotenti figure c'è anche il Giudice Joseph Dredd, uno dei più esperti e bravi tutori della legge, dai metodi un po' duri, ma decisamente efficaci.
Dredd crede fermamente nella legge, almeno fino a quando lui stesso non viene accusato ingiustamente di un crimine che non ha commesso.

Recensione

Dredd - La legge sono io è un interessantissimo film futuristico del 1995, dove il tema principale è l'applicazione della legge.
Il protagonista della storia è il bravissimo Sylvester Stallone, che interpreta il giudice Dredd.
A parte le sparatorie, gli effetti speciali e le scene d'azione, la cosa interessante di questa pellicola è la morale che ci sta dietro.
Non voglio spoilerare niente, ma questo film fa molto riflettere sulla legge in generale, argomento decisamente difficile e spinoso.
Se vi piace il genere comunque, "Dredd - La legge sono io" non vi deluderà.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon