lunedì 10 luglio 2017

The Circle (film)

Tags

The Circle è un film drammatico/thriller del 2017 diretto da James Ponsoldt, con Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane, Patton Oswalt, Bill Paxton, Glenne Headly, Brando Marler.

The Circle (film)
Trama

Mae Holland è una giovane e brillante ragazza che un bel giorno comincia a lavorare per una famosa società di telecomunicazioni.
Qui Mae inizierà un semplice lavoro al computer, ma presto la sua voglia di fare la porterà ad occuparsi della gestione social di un nuovo software innovativo che connette tutte le persone del mondo tra di loro.
Mae inizialmente apprezzerà molto lo stile dell'azienda, molto innovativa, a metà tra un campus universitario ed un parco giochi, ma presto le cose inizieranno a cambiare.
La giovane comincerà ad avere dubbi sulla moralità dell'azienda, e su ciò che questo genere di software comporta per la vita delle altre persone.

Recensione

The Circle è un particolare film del genere thriller futuristico.
Il tema di questa pellicola è internet e la privacy.
In un mondo dove tutti sono connessi, la libertà delle persone sembra quasi assente, come se tutti fossero costretti a far vedere agli altri ciò che fanno e ciò che pensano.
Largomento trattato in the circle è sicuramente attuale ed interessante, e fa riflettere su quanto le tecnologie possano arrivare a controllare la nostra vita.
Come per tutte le cose, le buone intenzioni iniziali possono sfociare facilmente in abusi e violazioni, quindi bisogna sempre stare attenti a ciò che si desidera.

Concludendo dunque, the circle è un buon film del genere computer social futuro (utopistico) non troppo lontano :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon