venerdì 28 luglio 2017

The Forger - Il falsario (film)

Tags

The Forger - Il falsario è un film drammatico del 2014 diretto da Philip Martin, con John Travolta, Jennifer Ehle, Anson Mount, Christopher Plummer, Abigail Spencer, Tye Sheridan, Lyndon Smith, Travis Aaron Wade, Jeffrey Corazzini.

The Forger - Il falsario (film)
Trama

Raymond J. Cutter esce di prigione pagando un giudice con il solo scopo di tornare da suo figlio Will.
Will ha però un male incurabile, così Raymond decide di esaudire ogni suo desiderio, come quello di fargli incontrare la madre e fingere che non sia una tossica dipendente.
Cutter però, per uscire di prigione e per aiutare il proprio figlio, farà dei debiti con dei personaggi poco raccomandabili, così dovrà tornare a fare il falsario per poter pagare i suoi strozzini prima che questi inizino a diventare pericolosi.

Recensione

The Forger - Il falsario è un film drammatico del 2014 con protagonista un padre un po' sregolato interpretato da John Travolta.
Il tema del film è ancora una volta la redenzione di un padre verso il figlio.
Il protagonista è infatti un padre che ha sbagliato tutto nella vita, un padre che però è disposto a tutto pur di aiutare il proprio pargolo a superare i propri problemi.
The Forger - Il falsario non è propriamente un film originale, dato che la trama è paragonabile a quella di Small Crimes... considerando che però quest'ultimo è più recente, forse è l'altra pellicola ad aver preso spunto da questo film con Travolta.

Nel complesso comunque, seppur non sempre credibile, "The Forger - Il falsario" non mi è dispiaciuta come visione.
Finale forse un po' tirato, ma tutto sommato accettabile.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon