domenica 22 ottobre 2017

Rivendicare vecchio canale youtube

Se hai un vecchio canale youtube che non usi da molti anni, forse provando ad accedere potresti trovare qualche difficoltà.
Il motivo principale è che da un certo anno in poi, youtube è stata acquisita da google, e quindi ora per accedere al tubo si mette la password del proprio account google.

Niente paura però, oviamente è possibile recuperare i vecchi canali youtube, in modo da inglobarli nel proprio account google e vivere felici.
Vediamo subito come fare.


Come rivendicare un vecchio canale youtube


Per poter ripristinare un canale youtube vecchio nel proprio account google, occorre ovviamente essere in possesso della username e della password d'accesso che si usava prima della fusione.
Se sei in possesso di questi due dati, non devi far altro che collegarti al seguente indirizzo:

www.youtube.com/gaia_link

Prima di tutto, se non sei loggato a google, ti verranno richiesti i tuoi dati d'accesso attuali, solo allora finirai nella successiva maschera di login, dove, immettendo user e password di youtube vecchi, potrai rivendicare il tuo vecchio canale.

Rivendicare vecchio canale youtube

Dopo cliccato sul bottone rivendica il canale, segui i passaggi indicati a video, e finalmente sarai nuovamente entrato in possesso della tua pagina youtube.
Ovviamente non potrai fonderla con un eventuale altro canale creato successivamente, ma eventualmente avrai due canali distinti.

Se poi non ti ricordi i tuoi dati d'accesso del tuo vecchio canale, non disperare.
Inserisci il tuo indirizzo email in questa pagina web e segui i passaggi mostrati a video:
https://www.youtube.com/account_recovery

Almeno l'email d'accesso al tuo vecchio account google la devi sapere però, altrimenti puoi dire addio al tuo preistorico canale ;)

Spero di esserti stato utile, a me è capitato di recente di ricordarmi di un mio datatissimo canale yt, che ho ripristinato proprio grazie a questa procedura!

PS se dovesse apparirti a video il messaggio "Questo account Youtube non può essere rivendicato", molto probabilmente vuol dire che stai provando a rivendicare/recuperare un vecchio canale si, ma che è già stato convertito in canale google youtube... quindi in questo caso non devi far altro che ricordarti l'email gmail con la quale facevi accesso al canale.

1 commenti so far

Salve io ho seguito la procedura però mettendo la password mi da questo cavolo di problema

Siamo spiacenti, abbiamo trovato alcuni errori:

Il tuo nome utente può contenere solo lettere e numeri fino a un massimo di 20 caratteri.
Autorizzazione non valida


come potrei risolvere?

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon