sabato 25 novembre 2017

Come creare un nuovo canale youtube

Se hai già un tuo canale youtube ma non ti basta, o hai deciso di aprirne un altro per parlare di argomenti completamente diversi, non ti preoccupare perchè, è possibile creare nuovi canali su youtube anche se già se ne possiede uno.

Compiere questa operazione è in realtà molto semplice, anche se però devi sapere che ovviamente tutto ripartirà da zero nel nuovo canale.
Iscritti, visualizzazioni, statistiche varie, tutto sarà a zero e dovrai con calma ottenere una fama anche per questo nuovo canale.
Ovviamente poi, valgono purtroppo anche i requisiti per poter mettere la monetizzazione al canale, ovvero dovrai avere almeno un tot numero di iscritti, almeno 10000 visualizzazioni, ed aver creato il canale da almeno un mese... se non ricordo male.

Comunque, torniamo all'argomento principale di questo post.


Come creare un nuovo canale youtube


Per poter aggiungere un nuovo canale youtube oltre a quello/quelli che già possiedi, devi compiere questi semplici e basilari passaggi:
  1. Accedi a yt con la tua user e password
  2. Espandi il menù di sinistra, quello con le 3 linee orizzontali
  3. Scrolla il menù fino a trovare e cliccare la voce Impostazioni
  4. In impostazioni account, in panoramica, clicca su "Visualizza tutti i miei canali o crea un nuovo canale"
  5. Clicca sul bottone Crea un nuovo canale

Come creare un nuovo canale youtube

Il resto va da sè, segui le istruzioni a video e compila tutti i campi richiesti come hai fatto la prima volta che ti sei iscritto a youtube.
L'unica differenza che potrai notare in realtà, è la creazione del account del brand, che altri non è che una sorta di contenitore per i tuoi canali.

account del brand

Dopo aver creato il tuo nuovo canale, potrai subito iniziare a popolarlo di video interessanti, ed iniziare a farti conoscere con il tuo nuovo nome.

Bene, è tutto, spero che questo tutorial ti sia stato utile.
Ricordati che ovviamente, non basta creare tanti canali per avere successo sul tubo.
Di sicuro è bene creare un nuovo canale se si decide di parlare solo di uno specifico argomento, piuttosto che caricare video troppo diversi tra loro su un unico canale... si lo so, predico bene e razzolo male, dato che io al momento ho un solo canale dove carico di tutto e di più :p

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon