venerdì 17 novembre 2017

Come disattivare javascript su chrome

Tags

Navigando su alcuni siti internet, potrebbe anche risultare necessario, sapere come disattivare javascript su chrome.
Se infatti google chrome è il tuo browser preferito, e se finisci su alcuni siti malevoli che magari spammano messaggi di alert e popup invasivi, tra le varie opzioni a tua disposizione, c'è anche quella di disabilitare il javascript.

Ovviamente esistono anche strumenti più efficaci per combattere la pubblicità, come adblock plus, ma prendiamo anche l'esempio in cui siete voi a voler magari testare i siti.
Da buon webmaster magari volete testare un sito senza javascript, ecco, in quel caso basta continuare a leggere questa guida.


Come disattivare il javascript su google chrome


Per poter navigare un sito senza javascript, tramite google chrome, seguire i seguenti passaggi:
  1. Apri il browser chrome
  2. Clicca sui 3 puntini verticali in alto a destra
  3. Seleziona Impostazioni
  4. Scrolla la pagina tutta in basso e clicca su Avanzate
  5. Cerca la sezione Privacy e sicurezza e clicca su Impostazione contenuti
  6. Clicca su Javascript

Come disattivare javascript su chrome

In questa sezione, tra l'altro raggiungibile anche digitando questo indirizzo chrome://settings/content/javascript , potrai decidere come comportarti.
Potrai infatti decidere di disattivare tutto il javascript da chrome, oppure disattivarlo solo su alcuni siti, oppure disattivarlo solo su specifici indirizzi web.

Il mio consiglio è quello di togliere il javascript solo su specifici siti (quindi cliccando su aggiungi nella sezione blocca), in modo tale da poter navigare tutti gli altri al meglio delle loro funzionalità.
Non avere paura del sacro js, è una funzionalità naturale del tuo browser, e normalmente la gente non ne abusa... anche se di recente è stato scoperto che c'è gente capace di minare i bitcoin con il js.

Bene, per questo tutorial su chrome è tutto, alla prossima!

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon