martedì 14 novembre 2017

Togliere riproduzione automatica video Android

L'altro giorno mi sono accorto di una cosa navigando con il mio cellulare su internet, quando facevo una ricerca su google, se nei risultati c'erano dei video, questi partivano in automatico quando li visualizzavo.
Ero in wifi e quindi non ho consumato traffico dati, è vero, ma comunque questo autoplay video su android senza permesso, diciamo che non l'ho molto apprezzato.
Ed eccomi dunque qui a fare una guida in merito.


Come togliere la riproduzione automatica dei video su Android


Per poter disattivare la riproduzione automatica dei video su cellulare android, basta procedere nel seguente modo:
  1. Aprire il menù applicazioni del cellulare
  2. Cercare la parola Google
  3. Entrati dunque nell'applicazione ufficiale di Google per android, cliccare sulle 3 linee orizzontali in alto a sinistra nello schermo
  4. Adesso, cliccare su Impostazioni
  5. Scrollare la pagina fino a trovare la voce Video, su cui occorre cliccare
  6. Adesso non basterà altro che defleggare tutte le voci disponibili riguardanti l'autoplay video su google android, ovvero Riproduzione automatica, e se fleggata, togliere Consenti dalle reti mobili.

Togliere riproduzione automatica video Android

Fatto ciò, l'autoplay di video su google android, sarà solo un brutto ricordo :)

Intendiamoci, poter far partire in automatico un filmato presente nei risultati di ricerca di google può essere una cosa molto utile e pratica, ma non in tutti casi.
In primis perchè potrebbe essere un inutile consumo di banda (se non lo si è settato correttamente che deve partire solo con il wi-fi), in secondis perchè potrebbe anche essere un elemento di disturbo... o peggio ancora, di imbarazzo (non puoi sapere a priori che video possa mai partire da una tua ricerca :p) :)

Bene, è tutto.
Ora sai come disattivare l'autoplay video su cellulare, in modo tale da non avere più brutte sorprese quando navigi su google da smartphone ;)

E non ho altro da aggiungere su questa storia (cit.), se non che ovviamente, per attivare la riproduzione automatica dei filmati nei risultati di ricerca, o per meglio dire per riattivarla, basta ripetere il procedimento al contrario ed indicare semplicemente con quale connessione si vuole che questo comportamento del cellulare si verifichi.

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon