lunedì 1 gennaio 2018

Come confrontare le specifiche di due cellulari

Tags

Ancora una volta mi accingo a parlare di un altro servizio online gratuito gentilmente offerto dalla rete.
Il tema del giorno è il confronto specifiche telefoni, che siano due o anche di più.
Se infatti stai cercando di acquistare un nuovo smartphone ma sei indeciso su quale marca/modello prendere, e se un po' te ne intendi, forse ti verrà molto comodo avere tra le mani un sito web che ti consente di confrontare tutte le varie caratteristiche di un telefono con un altro.

Quale dispositivo ha più ram tra il wiko ridge ed il samsung galaxy? Chi ha il processo più veloce? Quale dei due telefoni ha una batteria che dura di più? E la fotocamera più potente su quale modello sarà presente?
Per rispondere a tutte queste domande... continua a leggere questo post :)


Come confrontare le specifiche di due cellulari


Per poter avere un confronto caratteristiche telefonini in tempo reale ed in maniera rapida ed intuitiva, basta collegarsi al seguente indirizzo internet:

https://www.phonescombat.com/it

Il sito  "Phones Combat" con un titolo così agguerrito, ci consente di analizzare le differenze tra un cellulare ed un altro.
Non importa che siano di marche completamente diverse, se vuoi sapere quale smartphone fa per te, collegati a questo sito e procedi così:
  • Clicca sul tab confronto
  • Inserisci il nome del primo dispositivo nel box cerca dispositivo di sinistra
  • Inserisci il nome del secondo dispositivo nel box di destra
  • Clicca sul tasto Confronta

Come confrontare le specifiche di due cellulari

Attendi pochi istanti i tempi di caricamento del sito, ed ecco che avrai subito a video una tabella comparativa di tutte le caratteristiche dei due telefonini.

Attento solo al fatto che la pagina mostra i risultati sotto ed in maniera instantea, quindi potrebbe anche sembrarti che il sito non funziona, ma basta scrollare la pagina verso il basso per vedere il confronto ottenuto.

tabella comparativa

La tabella comparativa ottenuta avrà davvero tutti i dati che desideri, ovvero tutte le specifiche tecniche dei due cellulari messe a confronto.
Marca, modello, dimensione monitor, risoluzione, ram, rom, numero processori, versione sistema operativo, risoluzione massima fotocamera... e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente se i modelli da te scelti si equivalgono, sarà difficile prendere una decisione senza scendere troppo a compromessi.
Perchè magari un cellulare ha più spazio su disco, mentre l'altro ha la durata della batteria più grande, oppure magari uno ha la porta ad infrarossi, mentre l'altro ha la fotocamera più potente.

Buona scelta e buon acquisto :)

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon