martedì 6 febbraio 2018

48 ore (film)

Tags

48 ore è un film azione / commedia / poliziesco del 1982 diretto da Walter Hill, con Nick Nolte, Eddie Murphy, Annette O'Toole, Frank McRae, James Remar, David Patrick Kelly, Sonny Landham.

48 ore (film)

Trama

Jack Cates è uno scontroso e rude poliziotto che ha il compito di arrestare un pericoloso malvivente che si è macchiato di efferati crimini.
Dopo aver fallito miseramente e macchiato il suo onore, Jack riesce ad ottenere il rilascio di prigione di Reggie Hammond, un ex membro della banda del criminale a cui sta dando la caccia.
Reggie e Jack avranno 48 ore per cercare di compiere la missione, scaduto quel tempo infatti, Reggie dovrà tornare in carcere.
Il rapporto tra i due però non sarà dei migliori, e Jack dovrà faticare non poco per andare d'accordo col suo nuovo compagno galeotto.


Recensione

48 ore è un film poliziesco del 1982, un cult per quei tempi.
I due protagonisti di questa pellicola sono una coppia d'eccezione, Nick Nolte e Eddie Murphy.
Questo film è un perfetto mix tra risate ed azione, il classico film poliziesco all'americana insomma.
Se vi piace il genere e non lo avete mai visto, non lasciatevi scappare assolutamente "quarantotto ore", il film merita e la coppia di protagonisti è a dir poco azzeccata.
Se poi dovessi scegliere quale dei due attori mi è piaciuto di più, non potrei neanche rispondere perchè si compensano perfettamente, e presi singolarmente non avrebbero lo stesso effetto che hanno in coppia.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon