lunedì 26 febbraio 2018

Aspettando il re (film)

Tags

Aspettando il re è un film commedia del 2016 diretto da Tom Tykwer, con Tom Hanks, Sarita Choudhury, Alexander Black, Sidse Babett Knudsen, Khalid Laith, Ben Whishaw, Tom Skerritt, Tracey Fairaway, David Menkin.

Aspettando il re
Trama

Alan Clay è un cinquantenne divorziato con qualche problema economico causato dal suo lavoro che non sta andando particolarmente bene.
Alan però ha una grande possibilità per riscattarsi, in quanto ha l'occasione di recarsi a Dubai per incontrare il Re in persona.
Clay dovrà infatti cercare di vendere uno speciale prodotto informatico della sua azienda, una sorta di ologramma per videoconferenze.
A Dubai però tutto sembra girare diversamente rispetto all'America, ed Alan dovrà avere non poco spirito di adattamento durante l'attesa del fatidico incontro.

Recensione

Aspettando il re è un film commedia del 2016, anche se io lo categorizzerei un po' più sul genere grottesco.
Il protagonista di questa pellicola è un bravissimo Tom Hanks, alle prese con il mondo arabo, un modo che per certi versi sembra molto distante dal suo.
La bellissima città di Dubai fa da location per questo film, con le sue regole e le sue contraddizioni, questo posto sarà per il protagonista un particolare banco di prova.
Se siete alla ricerca di film ambientati a Dubai, questo "Aspettando il re" potrà togliervi non poche curiosità su questa particolare cittadina.
La pellicola ha un'ambientazione a volte surreale, peccato solo per il finale un po' banale. Nel complesso un buon film.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon