lunedì 12 febbraio 2018

Come scaricare video da tumblr online

Se ti trovi su internet, magari potrebbe anche capitarti di incappare in qualche bel video tumblr, qualche filmato irresistibile che trovi online sulla piattaforma web di tumblr, e che vorresti invece scaricare sul tuo computer di casa.
In questi casi le soluzioni possono essere molteplici, si va dall'installazione di qualche speciale software per pc, a qualche estensione aggiuntiva per il browser, a quello che invece voglio proporti io, ovvero un servizio online gratuito per scaricare video da tumblr.

Bene, andiamo subito a vedere di cosa sto parlando... ovviamente come al solito, ripeto, il tutto è gratis e semplice da usare.


Come scaricare video da Tumblr online


Per poter effettuare il download di video da tumblr, senza installare alcun programma sul tuo computer, segui questi semplici passaggi:
  1. Apri tumblr web
  2. Cerca il video che ti interessa ed entraci
  3. Copia l'indirizzo della pagina in cui ti trovi (il permalink del post per intenderci)
  4. Collegati al seguente indirizzo: http://www.downloadvideosfrom.com/it/Tumblr.php
  5. Incolla l'indirizzo web del post tumblr che contiene il video che vuoi scaricare
  6. Seleziona tra le seguenti opzioni di download: scarica mp3, scarica mp4, scarica mp4 hd


Come scaricare video da tumblr online

Ovviamente, se vuoi scaricare un video dovrai selezionare il formato mp4.
Una volta terminato il download online da parte del sito, clicca con il tasto destro del mouse sulla scritta "Please right click on this link and choose 'Save As'", e come dice lo stesso sito, fai Salva con nome per scaricare il filmato tumblr sul tuo computer.

salva su pc

Ed ecco fatto, giusto il tempo di effettuare il download del filmato, ed il video sarà archiviato per sempre sul tuo hardisk.

Adesso che sai come scaricare video tumblr online, puoi archiviare sul tuo pc i filmati più belli, video di gatti, di cani, ecc...
Ovviamente, questo tutorial è solo per uso personale e ludico, stai sempre attento a non violare il diritto d'autore!

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon