venerdì 2 febbraio 2018

IT (film 1990)

Tags

IT è un film horror del 1990 diretto da Tommy Lee Wallace, con Tim Curry, Richard Thomas, Jonathan Brandis, John Ritter, Brandon Crane, Annette O'Toole, Emily Perkins, Dennis Christopher, Adam Faraizl.

IT (film 1990)
Trama

In una piccola cittadina americana, un brutto giorno iniziano a succedere delle cose davvero terribili.
Alcuni bambini/adolescenti infatti, iniziano a scomparire misteriosamente senza lasciare alcuna traccia.
Tra questi scomparsi c'è anche Georgie, il fratellino di Bill Denbrough, un ragazzino balbuziente che insieme ad un gruppo di amici inizierà ad indagare sull'accaduto.
La verità però per il giovane gruppo sarà davvero tremenda, in quanto dovranno affrontare un pericoloso clown killer di nome IT.

Recensione

IT è un film horror del 1990, con protagonista un clown assassino.
In realtà IT sarebbe una serie tv, anzi, una mini serie televisiva fatta di due puntate, tuttavia, visto che in televisione è sempre stata proposta come film in una o due serate, io lo considero un vero e proprio film.
Questa pellicola è tratta dal famoso ed omonimo romanzo di Stephen King, il maestro dei libri d'orrore.
Anche se IT è decisamente datato e privo degli effetti speciali di cui possono vantare le pellicole di oggi, questo film è davvero senza tempo.
Trama e storia inquietante, protagonista pagliaccio assassino cattivo e spaventoso, ottime scene di suspance, e protagonisti azzeccati, fanno di del film IT 1990, un vero e proprio cult.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon