giovedì 15 febbraio 2018

L'implacabile (1987)

Tags

L'implacabile è un film azione / thriller / fantascienza del 1987 diretto da Paul Michael Glaser, con Arnold Schwarzenegger, Maria Conchita Alonso, Yaphet Kotto, Richard Dawson, Mick Fleetwood, Jim Brown, Jesse Ventura, Sven-Ole Thorsen, Charles Kalani Jr..

L'implacabile (1987)

Trama

Ben Richards è un pilota militare che si rifiuta di fare fuoco su una folla di civili protestanti.
Per via della sua disubbidienza, Ben viene arrestato ed accusato ingiustamente di strage.
Nel futuro dove il pilota vive però, c'è uno speciale spettacolo televisivo dove è possibile guadagnarsi la libertà combattendo fino alla morte con degli spietati gladiatori armati.
Ben verrà dunque inviato a partecipare a questo cruento gioco televisivo, e dovrà lottare contro degli spietati avversari per cercare di portare a casa la pelle, ed ottenere così anche la libertà.


Recensione

L'implacabile (the running man) è un film d'azione/fantascienza del lontano 1987.
Il protagonista indiscusso di questa pellicola è l'implacabile Arnold Schwarzenegger, che qui troviamo più indistruttibile che mai.
Questo è il classico film americano dove l'eroe di turno sbaraglia tutti superando difficilissime prove, una pellicola con una trama semplice quanto efficace.
Oggi giorno ci sono fior fior di film con effetti speciali incredibili, ma a mio avviso pellicole così semplici ed efficaci non ne escono più molte.
In buona sostanza, il film L'implacabile è un gran bel cult d'azione, da vedere assolutamente se si è fans del genere.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon