martedì 17 aprile 2018

Contromano (film albanese)

Tags

Contromano è un film commedia del 2018 diretto da Antonio Albanese, con Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois, Daniela Piperno, David Anzalone.

Contromano (film albanese)

Trama

Mario Cavallaro è un uomo metodico, da più di 30 anni va sempre nello stesso bar a bere il suo caffè marocchino, poi si reca nel suo negozio di calze, che gestisce in maniera impeccabile, vendendo solo prodotti di qualità.
La sera poi per rilassarsi, Mario coltiva con tanto amore il suo orto privato.
La vita di Mario però muta bruscamente quando il bar in cui va sempre viene ceduto ad un egiziano, ma soprattutto quando un venditore ambulante di calze di scarsa qualità, inizia a vendere davanti al suo negozio, rubandogli a poco a poco tutti i clienti.


Recensione

Contromano è un film commedia italiano dell'attore e regista Antonio Albanese.
Il tema principale di questa pellicola è l'immigrazione, e l'integrazione che dovrebbe derivarne.
Il protagonista è un uomo metodico che ovviamente fatica ad accettare i cambiamenti, un uomo che si sente privato poco a poco dei suoi spazi e delle sue abitudini.
La simpatica trovata di Albanese, che poi è il tema portante dell'intero film, si rivelerà qualcosa dai risvolti inaspettati... o meglio, inaspettati per un pubblico inesperto, dato che questo genere di pellicole alla fine si sa benissimo dove vanno a parare e in quale unico modo possono finire.
Al di là dunque del finale un po' scontato e di un ritmo a volte un po' lento e noioso, contromano è un film carino, che si lascia guardare ma che non eccelle.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon