giovedì 19 aprile 2018

Scuola di polizia (1984)

Tags

Scuola di polizia è un film commedia, azione, avventura del 1984 diretto da Hugh Wilson, con Steve Guttenberg, G.W. Bailey, Kim Cattrall, Bubba Smith, Donovan Scott, George Gaynes, Andrew Rubin, David Graf, Leslie Easterbrook.

Scuola di polizia (1984)

Trama

Una scuola di polizia americana apre i battenti a chiunque voglia iscriversi, senza selezione di alcun tipo.
Con queste premesse, la scuola si arricchirà di elementi come il buffo uomo dalle mille imitazioni, l'aspirante rambo, la donna con la vocina ed il Cadetto Carey Mahoney, una delle reclute più combinaguai.
Tutte queste nuove reclute dovranno superare il corso d'addestramento, per poi cimentarsi nella vita reale, tra cittadini indisciplinati e veri criminali.


Recensione

Scuola di polizia (Police Academy) è un film comico, primo di una fortunata serie, datato 1984.
Essendo il primo capitolo della saga, il film vanta il privilegio dell'originalità come tema/trama.
Gag esilaranti, personaggi davvero pittoreschi e divertenti, fanno di questo film un piccolo cult della commedia americana anni 80.
Nonostante il film ormai risulti un po' datato e molte scene ormai sono state usate allo sfinimento da altre pellicole, "Scuola di polizia 1" rimane un film imperdibile per gli amanti del genere.
Alcuni personaggi poi, come il maniaco delle armi Eugene Tackleberry, sono diventati poi dei veri e propri simboli, tanto da finire rappresentati anche come giocattoli per i più piccoli.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon