giovedì 7 giugno 2018

L'aereo più pazzo del mondo

Tags

L'aereo più pazzo del mondo è un film commedia/grottesco del 1980 diretto da Zucker-Abrahams-Zucker, con Robert Hays, Julie Hagerty, Lloyd Bridges, Peter Graves, Robert Stack, Leslie Nielsen, Kareem Abdul-Jabbar, Lorna Patterson, Stephen Stucker.

L'aereo più pazzo del mondo

Trama

Ted Striker è un ex pilota, che a causa di un trauma subito durante il lavoro, ora ha paura a pilotare gli aerei.
Nonostante la sua fobia, Ted prende lo stesso un volo per cercare di riconquistare la sua donna, la bella hostess Elaine Dickinson.
Il volo dei due però avrà grossi problemi, e suo malgrado Ted dovrà prendere la difficile decisione se tornare ai comandi di un aeroplano, oppure schiantarsi con tutto il resto dell'equipaggio.


Recensione

L'aereo più pazzo del mondo è il bizzarro titolo di un film commedia / demenziale del 1980.
Questo film, che ovviamente ha avuto un seguito, ha lanciato una vera e propria moda di film demenziali legati ad un tema.
In questo caso ci troviamo a bordo di un aereo dove ne accadono di tutte i colori, dove i vari protagonisti si troveranno a superare difficili quanto imbarazzante prove.
Se il genere comico/demenziale al limite della scemenza fa per voi, non potete non vedere almeno una volta il film cult "L'aereo più pazzo del mondo".

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon