lunedì 30 luglio 2018

12 Soldiers (film 2018)

Tags

12 Soldiers é un film guerra del 2018 diretto da Nicolai Fuglsig, con Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults, Thad Luckinbill, William Fichtner, Rob Riggle.

12 Soldiers (film 2018)
Trama

Dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre, l'America decide di mandare in Pakistan un gruppo scelto di soldati con lo scopo di aiutare le truppe della zona a ribaltare il potere dei talebani.
Lo scontro sembra impari, quantomeno come numero. I talebani sono tanti e motivati, mentre le truppe della resistenza sono in numero ridotto ed in competizione tra di loro.
La squadra di soldati americani, comandata dal capitano Mitch Nelson, dovrà dunque svolgere un compito molto difficile, una vera e propria lotta contro il tempo, dovranno infatti liberare la principale roccaforte talebana prima dell'arrivo del rigido inverno.


Recensione

12 Soldiers è un film di guerra del 2018, un film ovviamente americano.
I fatti narrano la vera storia di un gruppo di soldati/eroi americani, che ha combattuto fianco a fianco con i pakistani per vincere il regime talebano.
Tanta azione, esplosione ed effetti speciali bellici attendono lo spettatore in questa pellicola.
Al di là dell'emozione di rivivere comodamente seduti in poltrona fatti storici molto importanti, il film in realtà non è molto bello.
Sarà che la guerra moderna con gli aerei che bombardano dall'alto è un po' meno interessante di quella classica vis a vis (non che qui manchi anche quella), ma diciamo che di film americani colmi di patriottismo non se ne sentiva molto la mancanza.
Ma a parte questo, ci sono fior fior di film che ti fanno sentire orgoglioso di essere americano anche se non lo sei, e questo purtroppo fallisce in parte nell'impresa, risultando a volte poco interessante ed accattivante.
Nel complesso comunque, "12 Soldiers" è una discreta visione.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon