mercoledì 4 luglio 2018

Single ma non troppo

Tags

Single ma non troppo é un film commedia del 2016 diretto da Christian Ditter, con Dakota Johnson, Rebel Wilson, Alison Brie, Leslie Mann, Nicholas Braun, Jason Mantzoukas, Damon Wayans Jr., Colin Jost, Jake Lacy.

Single ma non troppo

Trama

Alice è una giovane che decide di prendersi un periodo di pausa dal suo fidanzato di sempre, con lo scopo di sperimentare come è la vita da single.
La conoscenza con la folle collega Robin, butterà Alice in un mondo a lei sconosciuto, un mondo fatto di locali, alcool, e tanti ragazzi.
In questo mondo notturno, la giovane conoscerà Tom, un barista single e felice di esserlo, il classico ragazzo che non sa prendersi un impegno a lunga durata.
C'è poi Meg, la sorella di Alice, più coscienziosa e matura, anche lei single, che decide di avere un bambino.
Infine, tra questo gruppo di giovani alla ricerca di flirt, c'è Lucy, una ragazza alla ricerca dell'amore perfetto, una giovane che ha elaborato un sofisticato algoritmo per trovare l'amore online.

Recensione

Single ma non troppo è un film commedia americano del 2016.
Di film ambientati a New York dove i protagonisti fanno la bella vita tra locali e rapporti occasionali ne esistono ormai a migliaia, e questo in effetti non ha nulla di innovativo che possa giustificare la visione.
Tuttavia c'è un personaggio del cast che da solo merita la visione del film, la giovane Robin, interpretata dalla paffutella curvy Rebel Wilson.
Una vera pazza scatenata che tirerà fuori dal cilindro scene esilaranti quanto imbarazzanti.
Purtroppo però a mio avviso, Robin da sola non basta per redere questo film davvero apprezzabile.
Quindi concludendo: "Single ma non troppo" è un simpatico blockbuster movie, da una botta e via (giusto per restare a tema).

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon