giovedì 2 agosto 2018

Dolan's Cadillac

Tags

Dolan's Cadillac é un film drammatico/thriller del 2009 diretto da Jeff Beesley, con Christian Slater, Emmanuelle Vaugier, Wes Bentley, Al Sapienza, Greg Bryk, Aidan Devine, Karen LeBlanc, Cory Generoux, Vivian Ng.

Dolan's Cadillac

Trama

Robinson ed Elizabeth sono due giovani insegnanti che si amano e che cercano di avere un figlio insieme.
Un brutto giorno, Elizabeth assiste involontariamente ad un omicidio di massa commesso dalla banda del trafficante di schiavi Jimmy Dolan.
Decisa a raccontare la verità alla polizia, Elizabeth ed il suo uomo finiscono nel programma di protezione testimoni, ma questo purtroppo non basta a salvare la vita alla giovane, che muore a causa di un attentato.
Robinson, distrutto dal dolore, deciderà quindi di vendicarsi con ogni mezzo possibile, pianificando un lungo e paziente piano di vendetta.


Recensione

Dolan's Cadillac è un film drammatico del 2009.
Il tema portante di questa pellicola è la vendetta.
Quando infatti il giovane protagonista si vede portare via la donna amata, da persona mite e calma si trasforma piano piano a sua volta in un carnefice.
Io di solito apprezzo molto i film con il tema vendetta, però questo "Dolan's Cadillac" non coinvolge molto a livello emozionale.
Affinchè questo genere di film funzioni infatti, occorre riuscire ad immedesimarsi nel dramma di chi si vuole vendicare, provando noi stessi dei sentimenti di rancore verso i cattivi di turno.
A mio avviso questo purtroppo non accade in questa pellicola, ed anche se il piano finale alla fine si rivela geniale, il resto del film lascia un po' a desiderare, anche come recitazione e credibilità dei personaggi... peccato!

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon