venerdì 19 ottobre 2018

Il diario di Anna Frank (film 1959)

Tags

Il diario di Anna Frank é un film drammatico/biografico del 1959 diretto da George Stevens, con Millie Perkins, Joseph Schildkraut, Shelley Winters, Gusti Huber, Richard Beymer, Lou Jacobi, Diane Baker, Douglas Spencer, Ed Wynn.

Il diario di Anna Frank (film 1959)

Trama

Siamo ad Amsterdam durante la seconda guerra mondiale.
I nazisti con le loro leggi razziali stanno rastrellando tutti gli ebrei presenti in città per portarli nei campi di concentramento.
Tra le tante famiglie che cercano la salvezza c'è anche quella di Anna Frank, una giovane adolescente con tante speranze per il futuro.
Anna si rifugia in una casa in un nascondiglio segreto, nel quale deve sopravvivere nascosta con la propria famiglia ed alcuni amici.
Qui Anna inizia a scrivere un suo diario personale, dove descrive tutto quello che accade durante la sua vita segregata e tutto quello che prova, compresi i sentimenti felici come l'amore.


Recensione

Il diario di Anna Frank è un film drammatico / biografico del 1959 che parla della vera storia della famiglia di Anna Frank.
Tutto parte dal ritrovamento del suo diario, documento realmente esistito che racconta quello che la sua famiglia ha dovuto passare per colpa del nazismo.
Film a dir poco toccante che fa capire, se ancora ce ne fosse bisogno, gli orrori di una guerra mondiale.
Credo che tutti almeno una volta debbano vedere il film "Il diario di Anna Frank", o se no leggerne il libro.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon