venerdì 26 ottobre 2018

Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna

Tags

La maledizione della prima luna è un film avventura, commedia, fantastico del 2003 diretto da Gore Verbinski, con Johnny Depp, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley, Jack Davenport, Jonathan Pryce, Kevin McNally, Lee Arenberg, Mackenzie Crook.

Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna

Trama

Jack Sparrow è un incorreggibile pirata combina guai, sempre alla ricerca di avventura, gloria, e soprattutto ricchi tesori.
Il destino di Jack si legherà presto a quello di altri due personaggi, Will Turner, un fabbro intrepido e coraggioso, e la bellissima nobile Elizabeth Swann.
I tre, insieme ad una ciurma di pirati, si troveranno a dover affrontare il malefico Hector Barbossa, un pirata sanguinario sul cui capo è caduta una terribile maledizione.


Recensione

Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna è un film fantastico del 2003, primo capitolo della fortunata saga sui pirati.
Questa serie di film è prodotta dalla disney, quindi bisogna aspettarsi un film adatto anche ai bambini, abbastanza inquietante ed un po' pauroso, ma con una violenza velata adatta a tutti.
A mio avviso il risultato di questo nuovo esperimento di trasposizione cinematografica delle storie dei pirati al cinema, è ottimo.
Al di là di aver lanciato una vera e propria serie, i personaggi protagonisti della pellicola, in particolar modo Jack Sparrow, sono dei veri e propri personaggi cult, divenuti ormai famosi e conosciuti in tutto il mondo.
Se vi piacciono dunque i film sui pirati, non lasciatevi scappare una visione de la maledizione della prima luna, un film dalle atmosfere a volte surreali.


Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon