giovedì 29 novembre 2018

Land of Mine - Sotto la sabbia

Tags

Land of Mine - Sotto la sabbia é un film drammatico del 2015 diretto da Martin Zandvliet, con Roland Møller, Mikkel Boe Følsgaard, Laura Bro, Louis Hofmann, Joel Basman, Oskar Bökelmann, Emil Belton, Oskar Belton, Leon Seidel.

Land of Mine - Sotto la sabbia

Trama

Dopo la fine della seconda guerra mondiale, un gruppo di soldati prigionieri tedeschi in Danimarca, viene mandato a sminare una spiaggia stracolma di pericolose mine inesplose messe lì dagli stessi tedeschi durante la loro occupazione.
Il lavoro per questi soldati è molto duro, ma soprattutto estremanete pericoloso, anche considerando il fatto che si tratta di soldati molto giovani, praticamente di ragazzini.
A sorvegliare questi giovani c'è un soldato del posto, un uomo duro e severo che ha evidenti rancori verso il popolo che ha invaso la sua nazione durante la guerra mondiale.


Recensione

Land of Mine - Sotto la sabbia è un film drammatico/storico del 2015.
Questo è l'ennesimo film che parla della seconda guerra mondiale e dei nazisti, anche se il tutto è visto sotto una nuova angolazione.
Ci troviamo infatti subito dopo la guerra e questa volta non si pone l'attenzione sulle vittime del nazismo, ma sui soldati tedeschi rimasti nei guai dopo la fine della guerra.
Oltre a tutti i morti durante il conflitto infatti, chi è rimasto in piedi spesso è finito in carceri straniere per un bel pezzo, o come in questo caso, è finito a fare lavori socialmente utili.
Si dice che di circa 2000 soldati tedeschi mandati a fare questo lavoro in Danimarca, solo circa la metà sia tornato a casa sano e salvo.
Tutto sommato un buon film questo "Land of Mine - Sotto la sabbia", ben realizzato e decisamente toccante.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon