venerdì 28 dicembre 2018

The Wrestler (2008)

Tags

The Wrestler è un film drammatico, sportivo del 2008 diretto da Darren Aronofsky, con Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Todd Barry, Wass Stevens, Mark Margolis, Ernest "The Cat" Miller, Judah Friedlander, Gregg Bello.

The Wrestler (2008)

Trama

Robin Ramzinski, noto con il nome d'arte di Randy "The Ram" Robinson, è un wrestler un tempo molto famoso, ormai sulla strada del declino perchè decisamente anziano per lo sport che pratica.
Robin si guadagna da vivere facendo incontri spesso sanguinari, con altre star in declino come lui, ma anche con avversari più giovani e pericolosi.
Per via della sua professione, Robin si è con il tempo allontanato sempre di più da sua figlia Stephanie, ed ora che questa è cresciuta, l'ex star della lotta libera sta cercando di rimediare provando a frequentarla.


Recensione

The Wrestler è un film drammatico del 2008 con un protagonista d'eccezione, Mickey Rourke.
Questa pelliccola tratta un tema decisamente originale per essere un film da distribuzione internazionale, il particolare mondo del wrestling / lotta libera.
Il protagonista di questo film è un lottatore che non si arrende all'avanzare dell'età, un uomo che ha sempre e solo combattuto per tutta la sua vita, e che non sa fare altro.
Un'altra tematica, anche se molto abusata, è quella del genitore assente. Padri o madri che cercano di recuperare tardivamente dei rapporti con i figli ormai forse un po' troppo compromessi.
Nel complesso comunque, pur essendo un film dai ritmi abbastanza calmi, il film risulta molto scorrevole e ben girato, per non dire interessante.
The Wrestler risulta una buona visione anche se non si è fans della lotta libera.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon