venerdì 8 febbraio 2019

Snowden (film 2016)

Tags

Snowden è un film drammatico, thriller, biografico del 2016 diretto da Oliver Stone, con Joseph Gordon-Levitt / Edward Snowden, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Scott Eastwood, Timothy Olyphant, Ben Schnetzer, Keith Stanfield.

Snowden

Trama

Edward Snowden è un giovane che si arruola per fare il soldato ma che deve rinunciare a causa di un grave infortunio alle gambe.
Snowden decide allora di ripiegare sulla sua passione, l'informatica. Inizia così a lavorare per i più importanti organi governativi di sicurezza nazionale americana, venendo a conoscenza sempre di più di segreti forse un po' troppo grandi per lui.
Quando però la privacy delle persone è messa a repentaglio da dei programmi spia, Snowden si trova nella situazione di dover decidere se tradire la fiducia in lui riposta dal governo, o se continuare a far finta di niente e a svolgere il suo lavoro.


Recensione

Snowden è un film drammatico / biografico del 2016 che parla della vera storia dell'informatico Edward Snowden.
Il protagonista di questa storia è una persona di sani principi, molto patriottista, che ad un certo punto della sua vita si trova a dover fare una scelta un po' delicata e cruciale per lui, per la sua ragazza, e per l'intera nazione.
Non entrerò nel merito delle scelte fatte da Snowden, anche perchè se no spoilererò il finale del film a chi ha vissuto sulla luna fino ad ora, però posso comunque dire la mia sulla realizzazione di questa pellicola.
La storia era già scritta e va bene, il protagonista è azzeccatissimo e davvero bravo a recitare il suo ruolo.
Insomma se vi piace il genere spionaggio / film sull'informatica, Snowden è decisamente una pellicola da non farsi scappare.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon