lunedì 25 febbraio 2019

Un disastro di ragazza

Tags

Un disastro di ragazza é un film commedia del 2015 diretto da Judd Apatow, con Amy Schumer, Bill Hader, Brie Larson, Colin Quinn, John Cena, Ezra Miller, Tilda Swinton, Mike Birbiglia, LeBron James.

Un disastro di ragazza

Trama

Amy e Kim sono due ragazze cresciute con un padre irresponsabile che ha passato la sua intera esistenza a caccia di donne.
Amy crescendo ha seguito le orme del padre, diventando una da una notte e via, mentre Kim invece ha scelto la famiglia.
La vita di Amy però prende una piega inaspettata quando la giovane donna conosce per lavoro un uomo apparentemente incompatibile con il suo modo di vivere, ma che sembra invece con il tempo rivelarsi quello giusto per lei.
Le abitudini di Amy però sono dure a morire e questa cosa metterà a dura prova la sua relazione con il suo primo ragazzo serio.


Recensione

Un disastro di ragazza è un film commedia americano del 2015.
Eccoci davanti all'ennesima commedia a sfondo sessuale ed un po' volgare ambientata nella grande mela.
New York sembra essere infatti il contesto ideale per le storie di una notte, i locali e l'alcol a litri.
Volendo però andare un po' oltre alle apparenze, forse non ci troviamo solo davanti alla classica e banale improbabile e con finale scontato love story, ma a qualcosa di un po' più psicologico e profondo.
Chi ha studiato la psicologia infatti, potrà anche apprezzare l'accenno al classico discorso tra predisposizione genetica ed influenze ambientali / genitoriali.
Abbiamo infatti una ragazza che è chiaramente la fotocopia del padre, mentre un'altra che è riuscita a scegliere una via completamente diversa.
A parte queste considerazioni comunque, "Un disastro di ragazza" è un film abbastanza blando, che manco a farlo a posta si dimentica dopo una sola notte.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon