giovedì 28 marzo 2019

Ultimatum alla Terra

Tags

Ultimatum alla Terra è un film fantascienza / drammatico del 2008 diretto da Scott Derrickson, con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Kathy Bates, Jaden Smith, John Cleese, Jon Hamm, Kyle Chandler, Robert Knepper, James Hong.

Ultimatum alla Terra

Trama

Siamo nel 2008, la terra riceve un contatto diretto con una forma aliena.
Una di queste creature assume le fattezze umane grazie a del DNA raccolto diversi anni prima, e viene immediatamente catturata dalle forze militari.
La creatura però farà subito capire di non essere un ospite qualsiasi, da trattare come un prigioniero di guerra, ed anzi, porterà ai terresti un messaggio da parte di una federazione spaziale.
La terra infatti, riceverà un vero e proprio ultimatum dagli altri pianeti, che imporranno ai terresti di cambiare completamente atteggiamento verso il loro pianeta, pena l'estinzione completa della razza.


Recensione

Ultimatum alla Terra è un film di fantascienza del 2008, con protagonista l'attore Keanu Reeves.
Il film si potrebbe considerare una pellicola ecologista, come una sorta di metafora riferita ai problemi dovuti dall'effetto serra ed ai conseguenti cambiamenti climatici.
L'errore di fondo che infatti si tende ad enfatizzare in questo film, è che gli umani considerano la terra come il loro pianeta, e non si sentono invece come degli ospiti che devono rispettare la casa in cui vivono.
Considerazioni esistenziali a parte, il film è abbastanza ben fatto e carino da vedere, ed anche la scelta del protagonista è abbastanza azzeccata.
Keanu Reeves infatti, è un attore che si presta bene a fare ruoli privi d'espressione o d'emozioni, come una sorta di macchina insomma.
"Ultimatum alla Terra" è in conclusione, un film guardabile, che non eccelle ma che neanche delude.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon