venerdì 24 maggio 2019

Misery non deve morire

Tags

Misery non deve morire é un film orrore, thriller del 1990 diretto da Rob Reiner, con Kathy Bates, James Caan, Richard Farnsworth, Frances Sternhagen, Lauren Bacall, Graham Jarvis, Jerry Potter.

Misery non deve morire
Trama

Paul Sheldon è un brillante scrittore che ha scritto diversi bestseller su un personaggio inventato di nome Misery.
Per cercare di concludere il suo ultimo romanzo, Paul si reca nella sua casa di montagna, isolato dal mondo intero in un luogo adatto a fargli uscire tutte le idee creative dalla mente.
Non appena Paul finisce di scrivere però, una tormenta di neve lo coglie impreparato mentre sta cercando di tornare verso la civiltà con la sua macchina.
Privo di sensi e gravemente ferito, lo scrittore viene salvato da una donna di mezza età di nome Annie Wilkes, la quale si scopre poi essere una sua grande ammiratrice.
Annie però sembra essere ossessionata dal personaggio di Misery, e presto l'ignaro scrittore inizierà a scoprire di cosa una fan sfegatata è disposta a fare pur di salvare la sua eroina.

Recensione

Misery non deve morire è un film thriller / drammatico al limite dell'horror del 1990, un film cult tratto da un romanzo del famoso Stephen King.
I due protagonisti di questa pellicola sono un famoso scrittore di romanzi e la sua attempata stalker.
La pellicola è egregiamente diretta e le scene di suspance si alternano in maniera magistrale, lasciando lo spettatore spesso in apprensione per il povero scrittore.
Di film del genere purtroppo non ne escono molti, quindi tanto di cappello a "Misery non deve morire", una pellicola assolutamente da vedere.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon