mercoledì 3 luglio 2019

Come recuperare foto archiviate su Instagram

L'altro giorno vi ho spiegato come archiviare una foto su Instagram per farla sparire dal proprio profilo pubblico o privato che sia.
Il fatto è che, una volta che una foto o un video è stato archiviato, poi in pratica finisce da qualche parte nelle impostazioni del social, e se non si sa dove guardare risulta difficile recuperare la foto instagram archiviata.

Fortunatamente però, ci ho pensato io a scoprire dove andare a guardare per recuperare le foto ed i video archiviati su insta.


Come recuperare foto archiviate su Instagram


Se non sapete più dove sono finite le foto archiviate su instagram, non vi allarmate, perchè ora vi spiegherò dove guardare.
Per recuperare foto archiviate infatti basta seguire la seguente procedura:

  1. Aprire l'app
  2. Andare sul proprio profilo cliccando sull'omino in basso a destra
  3. Cliccare sull'orologio in alto a destra nella pagina
  4. Cliccare sulla foto da recuperare
  5. Cliccare sui 3 puntini verticali in alto a destra
  6. Cliccare su Mostra nel profilo

Come recuperare foto archiviate su Instagram

Ed ecco fatto.
La foto archiviata è stata appena recuperata ed ora è tornata visibile sul proprio profilo instagram.

Grazie a questo semplice metodo potrete dunque ripristinare le foto archiviate su instagram, o anche i video, nell'ottica del tornare a condividere con i vostri amici un contenuto che non reputate più privato.
Non mi viene in mente un caso di reale utilizzo, ma potrebbe in effetti capitare di voler far sparire temporaneamente una foto da instagram senza doverla cancellare, salvo poi cambiare idea e volerla farla riapparire.

Ecco un breve video su torial su come recuperare foto archiviate su instagram:
https://youtu.be/xkuFrfhXCrc


Comunque pensandoci bene, un altro caso in cui può assolutamente tornare utile questo post è quando per errore si clicca su archivia foto e poi non si sa più dove andare per far riapparire il contenuto sparito dalla propria pagina instagram.

1 commenti so far

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon