giovedì 25 luglio 2019

Non sposate le mie figlie! 2

Tags

Non sposate le mie figlie! 2 è un film commedia del 2019 diretto da Philippe de Chauveron, con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Frédéric Chau, Frédérique Bel, Élodie Fontan, Medi Sadoun, Noom Diawara, Julia Piaton.

Non sposate le mie figlie! 2

Trama

I coniugi francesi Claude e Marie Verneuil hanno tutte e quattro le loro figlie sposate con degli extracomunitari: un cinese, un arabo, un israeliano ed un africano.
La situazione in famiglia a volte è tesa a causa di alcuni luoghi comuni, ma in generale tra i vari mariti si è formato un certo equilibrio che ha permesso loro di superare le varie diversità.
A causa però della crisi economica del paese e della difficoltà di trovare e mantenere un lavoro, tutte le figlie dei Verneuil, in accordo con i loro mariti, decidono di trasferirsi a vivere all'estero.
Claude e Marie allora decideranno di tentare il tutto per tutto pur di far rimanere le loro figlie nella loro madrepatria.


Recensione

Non sposate le mie figlie! 2 è un film commedia del 2019.
Questa commedia francese tratta il tema del razzismo e dei luoghi comuni, così come era già stato trattato nel primo film della serie.
Essendo ormai superato l'effetto novità, il film parte un po' svantaggiato rispetto al primo capitolo, ma grazie all'inserimento di alcuni temi e personaggi nuovi, il film risulta nuovamente più che apprezzabile.
Abbiamo infatti anche il nuovo tema della crisi e della sicurezza, che spesso portano i giovani a cercare fortuna altrove.
Ma non è tutto oro ciò che luccica, e non aggiungo altro per non spoilerare.
Non sposate le mie figlie 2 è un film divertente da vedere, ma va necessariamente prima visto il primo film per apprezzare al meglio le varie citazioni della pellicola.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon