mercoledì 28 agosto 2019

Cattivi vicini

Tags

Cattivi vicini é un film commedia del 2014 diretto da Nicholas Stoller, con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Christopher Mintz-Plasse, Dave Franco, Ike Barinholtz, Carla Gallo, Craig Roberts, Jerrod Carmichael.

Cattivi vicini

Trama

Mac e Kelly Radner sono una giovane coppia ameicana con una figlia nata da poco.
La coppia vive in una casa situata in quartiere relativamente tranquillo, almeno fino a quando accanto a loro non si trasferisce una confraternita universitaria, la Delta Psi Beta.
I giovani iniziano subito a fare feste fino a tarda notte, così i Radner provano a parlare con loro e a farseli amici.
Quando però sembra essersi trovato un accordo, la confraternita lo rompe facendo una festa rumorossima, così Mac è costretto a chiamare la polizia.
Questa cosa indispettisce molto il capo della confraternita, Teddy Sanders, il quale decide di dichiarare guerra ai Radner.


Recensione

Cattivi vicini è un film americano del genere commedia sporcellosa del 2014.
Ho scritto sporcellosa perchè questa pellicola è la classica commedia un po' volgare in stile americano, dove i giovani, ed i meno giovani, si esprimono senza il minimo senso pudico.
Pur potendo affermare tranquillamente che questo film mi è piaciuto abbastanza, continuo a concepire poco questo genere di mix e a trovare poco divertente la volgarità.
Nel complesso comunque, la storia è abbastanza originale e la trama regge abbastanza, quindi se siete alla ricerca di una commedia in puro stile americano, di un film da giovani, di un film sulle confraternite e gli studenti americani, questo è il film che fa per voi.
In buona sostanza, "Cattivi vicini": promosso con un sei meno :)

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon