martedì 13 agosto 2019

Facciamola finita (2013)

Tags

Facciamola finita é un film commedia, fantastico, orrore, demenziale del 2013 diretto da Evan Goldberg, Seth Rogen, con James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride, Craig Robinson, Michael Cera, Emma Watson, Jason Segel.

Facciamola finita (2013)

Trama

Jay Baruchel si reca in visita dal suo migliore amico Seth Rogen a Los Angeles.
L'idea di Jay è quella di passare un po' di tempo con il suo amico, ma Seth decide di portarlo ad una festa a casa del famoso attore James Franco.
A casa di Franco è pieno di altri attori e star di Hollywood che fanno festa, tra tanto alcool e droghe leggere, e questo ambiente non piace molto a Jay.
Improvvisamente però, qualcosa interrompe il party, qualcosa di drammatico quando inimmaginabile.
Una serie di terribili terremoti ed esplosioni sconvolgono Los Ageles, e quando iniziano ad apparire anche creature terrificanti sembra chiaro che il mondo è sull'orlo dell'apocalisse.


Recensione

Facciamola finita è un film commedia/demenziale a sfondo horror del 2013.
In questa pellicola recitano diversi attori americani che interpretano sè stessi.
Trattandosi di un film demenziale non ci si può certo aspettare una trama articolata, quantomeno credibile e reale, tuttavia questa pellicola ha il suo perchè, secondo il mio modestissimo parere.
Se dopo un po' di scene ho iniziato a pensare di essere davanti all'ennesimo film volgare al limite del simpatico, con tanto splatter ed un po' no sence, con l'avanzare della visione devo dire che mi sono un po' ricreduto.
E' infatti verso il finale che tutto ciò che sembra solo assurdo e stupido, inizia finalmente a prendere un senso.
Avevo letto gran bene di questa pellicola, quindi mi aspettavo di meglio, tuttavia questo "Facciamola finita" merita almeno un "carino".

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon