venerdì 27 settembre 2019

Kon-Tiki (film 2012)

Tags

Kon-Tiki é un film avventura del 2012 diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg, con Pål Sverre Hagen, Anders Baasmo Christiansen, Tobias Santelmann, Gustaf Skarsgård, Odd-Magnus Williamson, Jakob Oftebro, Agnes Kittelsen.

Kon-Tiki (film 2012)

Trama

Thor Heyerdahl è un antropologo / avventuriero che ama viaggiare per il mondo per scoprire il passato e la storia delle civiltà più remote.
E' proprio in Polinesia che Thor, sentendo le testimonianze di alcuni abitanti locali, si convince che queste isole sono state colonizzate in tempi antichi partendo addirittura dal Sud America.
Con queste ferme convinzioni l'esploratore Norvegese decide di costruire una zattera utilizzando dei materiali primordiali, in modo tale da ripetere l'impresa che ha portato gli uomini del passato a giungere in Polinesia.
Per riuscire nel suo intento Thor sceglierà un fidato equipaggio e si farà finanziare da privati, con lo scopo però di creare la sua zattera solo di con materiali esistenti in passato.


Recensione

Kon-Tiki è il titolo di un film d'avventura / biografico del 2012, nonchè lo stesso nome della zattera usata dall'avventuriero Thor Heyerdahl per cercare di compiere questa storica impresa.
Il film riproduce fedelmente quanto scritto nello stesso libro di Thor, non tralasciando alcun dettaglio e cercando anche di mostrare l'aspetto psicologico, senza entrare però troppo a fondo, dei vari passeggeri della zattera.
Per gli amanti dei film d'avventura questo è un toccasana imperdibile, grazie anche ad alcune scene magari un po' tirate e forse inventate, ma che rendono questa pellicola decisamente più emozionante.
Se volete dunque sapere come sono state scoperte le isole della Polinesia, non vi resta che andare a vedervi il film Kon-Tiki.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon