mercoledì 30 ottobre 2019

Il ricco, il povero e il maggiordomo

Tags

Il ricco, il povero e il maggiordomo è un film commedia del 2014 diretto da Aldo, Giovanni e Giacomo e Morgan Bertacca, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D'Amario, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro, Guadalupe Lancho.

Il ricco, il povero e il maggiordomo
Trama

Il dottor Giacomo Maria Poretti è un ricco uomo d'affari milanese, che ha un fedele maggiordomo di nome Giovanni, il quale ha una sorta di relazione con la domestica di casa.
Un giorno, mentre sono in giro con la loro auto, i due investono un venditore ambulante di nome Aldo.
Aldo viene dunque portato nella lussuosa casa di Giacomo, che preoccupato di risolvere la questione senza scandali, gli promette una discreta somma di denaro.
Il destino però vuole che a causa di un cattivo investimento di Giacomo, quest'ultimo finisce per perdere tutti i suoi averi, e quindi il debito con Aldo non può venir saldato.
E' da questa serie di eventi che il ricco, il maggiordomo ed il povero venditore ambulante Aldo, iniziano una sorta di collaborazione per cercare di tirarsi fuori dalla cattiva sorte.

Recensione

Il ricco, il povero e il maggiordomo commedia italiana del 2014.
I protagonisti di questa pellicola sono il trio comico ormai famosissimo, Aldo, Giovanni e Giacomo.
La domanda che immediatamente ci si pone prima di vedere questa pellicola è una sola: saranno finalmente riusciti ad uscire dalla serie di film mediocri e che non fanno ridere?
La risposta purtroppo è ancora negativa.
Questo film infatti è un'accozzaglia di gag mediocri, già viste, e poco divertenti, che annoiano lo spettatore già dalle prime scene.
Sinceramente non mi capacito di come un trio comico che ha fatto la storia del cinema commedia italiana, possa essere caduto così in basso.
"Il ricco, il povero e il maggiordomo" è un film deludente, provare per credere.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon