mercoledì 20 novembre 2019

Death Note - Il quaderno della morte

Tags

Death Note - Il quaderno della morte é un film thriller, fantastico, orrore del 2017 diretto da Adam Wingard, con Nat Wolff, Margaret Qualley, Keith Stanfield, Paul Nakauchi, Shea Whigham, Michael Shamus Wiles, Matthew Kevin Anderson, Masi Oka, Jason Liles.

Death Note - Il quaderno della morte

Trama

Light Turner è il tipico adolescente americano un po' sfigato, impacciato con le ragazze e preso di mira dai bulli della scuola.
Un giorno Light trova per caso uno strano quaderno con sopra scritto "Death Note", e quando inizia a sfogliarlo uno spaventoso demone di nome Ryuk gli appare davanti agli occhi.
Ryuk spiega al giovane ragazzo che se questi scriverà sopra il diario il nome di una persona di cui conosce il volto, ed una modalità di morte, questa morirà per davvero.
Un po' incredulo, Light decide di provare mettendo il nome del bullo della scuola, che in tutta risposta viene ucciso esattamente come scritto sul diario.
Da quel momento in avanti, Light Turner inizierà a fare un po' di pulizia nel mondo.


Recensione

Death Note - Il quaderno della morte è un film horror / fantastico del 2017.
Questa pellicola è tratta dall'omonimo manga giapponese, qui portata sul grande schermo grazie a Netflix.
Io personalmente avevo sentito parlare del fumetto ma non lo avevo mai letto, quindi non posso giudicare la fedeltà della trasposizione, quantomeno dei personaggi qui riportati.
Posso però dire che la pellicola ha una trama originale, che però si esaurisce subito dopo poco, diventando un film un po' surreale ma poco interessante.
Il finale di "Death Note" risolleva un po' il voto finale sulla pellicola, però aimè non è sufficiente a farmi affermare di aver visto una pellicola degna di nota.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon