lunedì 25 novembre 2019

Il superpoliziotto del supermercato

Tags

Il superpoliziotto del supermercato é un film azione, commedia del 2009 diretto da Steve Carr, con Kevin James, Keir O'Donnell, Jayma Mays, Shirley Knight, Bobby Cannavale, Erick Avari, Jason Ellis, Raini Rodriguez.

Il superpoliziotto del supermercato

Trama

Paul Blart è un uomo obeso che vive con sua madre e con sua figlia.
Nonostante i suoi problemi con la glicemia, che rischiano di fargli perdere i sensi in maniera improvvisa se non assume spesso zuccheri, Paul svolge un lavoro di massima responsabilità e se vogliamo anche un po' d'azione.
Paul è infatti un poliziotto che si occupa della sicurezza di un grosso supermercato, girando a bordo di una sorta di monopattino elettronico che usa come se fosse la sua volante della polizia.
Il lavoro di Paul Blart è sempre tranquillo e privo di emozioni, a meno fino a che un giorno un gruppo di criminali prende in ostaggio diverse persone all'interno del centro commerciale.

Recensione

Il superpoliziotto del supermercato (Paul Blart: Mall Cop) è un film commedia americano del 2009 con protagonista l'esilarante attore Kevin James.
La trama di questo film rispecchia un po' lo stereotipo dell'America un po' pigra e sovrappeso, fatta di shopping e di grandi porzioni di cibo.
Il protagonista di questa pellicola è infatti un poliziotto obeso un po' impacciato, che si ritrova suo malgrado ad essere l'eroe di turno in contrapposizione ai classici cattivi senza scrupoli.
Essendo una commedia americana adatta a tutti, in questo film non c'è ovviamente violenza, e per una volta tanto neanche volgarità gratuite.
Se poi ci aggiungiamo che il protagonista oltre ad essere buffo nell'aspetto e nelle movenze è anche il classico pacioccone, ecco che grazie ad una serie di gag esilaranti, "Il superpoliziotto del supermercato" è una buona commedia adatta a tutti, da vedere da soli, con la famiglia o con gli amici.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon