lunedì 2 dicembre 2019

Dick & Jane - Operazione furto

Tags

Dick & Jane - Operazione furto é un film commedia del 2005 diretto da Dean Parisot, con Jim Carrey, Téa Leoni, Alec Baldwin, Richard Jenkins, Angie Harmon, John Michael Higgins, Richard Burgi.

Dick & Jane - Operazione furto

Trama

Dick Harper lavora in una importante società finanziaria, mentre sua moglie Jane lavora in un'agenzia di viaggi.
I due hanno un figlio ed una casa, e sono una normale famiglia americana con tanti sogni ed aspirazioni nella vita.
Un giorno a Dick viene proposta una promozione molto allettante, una vera e propria svolta nella sua carriera.
Questo avanzamento di grado però sarà in realtà una trappola finanziaria, e quando l'azienda di Dick andrà a fondo, lui si ritroverà senza più il lavoro e con la carriera rovinata.
Nel frattempo Jane, su consiglio di Dick, lascia il suo lavoro, così che quando anche suo marito si troverà disoccupato, i due dovranno trovare il modo di trovare i soldi per arrivare a fine mese.

Recensione

Dick & Jane - Operazione furto è un film commedia americana del 2005 con protagonista il divertentissimo Jim Carrey.
Il tema portante di questa pellicola sono il mondo del lavoro, i soldi, ed i debiti, delle tematiche comuni nel mondo di oggi.
La famiglia Harper, a causa di una serie sfortunata di eventi, passerà dalle stelle alle stalle, e dovrà riuscire a tornare a galla prima di affondare definitivamente sommersa dai debiti.
Al di là del tema sociale, che se vogliamo denuncia le varie speculazioni finanziari ed i potenti intoccabili e corrotti, il film fa proprio ridere, in senso buono ovviamente.
Dick & Jane - Operazione furto è una buona commedia, ricca di gag divertenti ed azzeccate, che scivola solo un pochino nel finalme ma che nel complesso offre un'oretta e mezza di buona visione.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon